Lo Studio fornisce assistenza sia a privati che a società per avviare pratiche di sfratto per morosità, sfratto per finita locazione, esecuzioni forzate per ottenere il rilascio dell'immobile.

E' sempre consigliabile non attendere troppo tempo prima di intraprendere una azione giudiziale per ottenere il rilascio dell'immobile in caso di morosità dell'inquilino, atteso che le tempistiche a Milano non sono delle più celeri.

Per ottenere un titolo esecutivo (sfratto) occorrono mediamente dai 4 ai 6 mesi; quindi occorre iniziare l'esecuzione forzata vera e propria (accesso dell'Ufficiale Giudiziario) che non concede la forza pubblica prima del terzo/quarto accesso (tra un accesso ed un altro devono intercorrere almeno 40 giorni).

Ovviamente prima di procedere per via giudiziale, verrà tentata la strada non contenziosa, mediante invio di lettera di diffida; nel caso quindi l'inquilino decida di rilasciare l'immobile prima dell'avvio di una sfratto e/o prima dell'accesso dell'Ufficiale Giudiziario, le tempistiche surriportate si ridurranno sensibilmente.

Ad integrazione della domanda di sfratto, è altresì possibile ottenere il recupero del credito per canoni scaduti, mediante ingiunzione di pagamento che sarà possibile attivare contestualmente alla domanda di sfratto, oppure autonomamente a seguito del rilascio dell'immobile.