La complessità della materia, che negli anni ha subito numerosi interventi legislativi ed interpretativi da parte di dottrina e giurisprudenza, richiede l'intervento di un avvocato esperto in questo campo.

A ciò si aggiunga che le compagnie assicurative tendono ad effettuare una stima al ribasso dei danni subiti dal danneggiato, al fine di risarcire il minor importo possibile; per questo motivo è sempre sconsigliabile occuparsi personalmente della gestione di un sinistro, soprattutto nel caso in cui vi siano feriti ed occorra quindi valutare il grado di invalidità e le lesioni subite dai danneggiati.

Il primo contatto con lo studio sarà meramente conoscitivo per valutare il caso e per capire se sia possibile procedere ed in che modo; tale primo incontro non comporta pertanto alcun onere da parte del danneggiato.

Nella maggior parte dei casi le spese legali verranno sopportate interamente dalla controparte come nel caso si tratti di compagnia di assicurazione.

Lo Studio opererà nel migliore dei modi e con la massima celerità al fine di tutelare gli interessi del danneggiato, anche nei casi in cui vi siano delle responsabilità penali ed ottenere nel minor tempo possibile il risarcimento dei danni patiti.