Lo Studio fornisce consulenza sugli aspetti connessi a operazioni immobiliari, con particolare riferimento al settore delle cooperative edilizie.

L’assistenza legale offerta in questo settore e’ rivolta alle fasi di acquisizione dei terreni, alla redazione di appalti di costruzione da stipularsi con le imprese edili ed i fornitori, alle cessioni delle singole unità immobiliari.

Lo studio fornisce assistenza anche in merito alle relazioni e contrattazioni con la Pubblica Amministrazione, mediante la redazione delle convenzioni da stipularsi con gli organi amministrativi locali ed in generale per lo sviluppo urbanistico dell'intervento.

Lo studio si occupa di redigere contratti di assegnazione in proprietà, in godimento, in locazione con patto di futura vendita, di locazione o altre forme contrattuali idonee per i Soci di cooperativa.

E' specializzato nelle problematiche giudiziali e stragiudiziali connesse alla gestione del patrimonio immobiliare delle Cooperative,  quali i rapporti con i soci assegnatari in godimento ed in proprietà, regolamenti di assegnazione e regolamenti condominiali degli stabili da gestire.